Impressionen vom Ideenwettbewerb „Wunsch-Schloss“

Domanda: Cosa fa per mangiare sano sul posto di lavoro?

Ora l'estate ci delizia con tante ore di sole e temperature oltre i 30 gradi, ma questa calura può risultare molto affaticante per il nostro corpo. Eseguire lavori di concentrazione o sforzi fisici è più gravoso del solito. Una corretta alimentazione ci aiuta a rimanere in forma. Quali sono i piatti che troviamo sulle tavole dei memebri SVC? Abbiamo raccolto una carrellata di suggerimenti nel format «Domande e suggerimenti dal network SVC»

«Il mio consiglio è: di fronte alla nostra agenzia c’è un bellissimo negozio. Lì trovo proprio quello che ci vuole per la mia pausa pranzo. Niente porzioni enormi e tanta verdura. In estate cerco di mangiare all’aperto il più spesso possibile e di fare il pieno di sole.»

«Il mio consiglio è: cucinare prima e portarsi il cibo al lavoro. Così so che quello che mangio è piuttosto sano e lo mangio volentieri.»

«Il mio consiglio è: prendersi del tempo per sé e fare qualcosa di buono per se stessi. Mangiare ogni giorno un frutto, bere molta acqua e prestare attenzione a una corretta alimentazione. Anche praticare sport quotidianamente aiuta ad aumentare il proprio stato di benessere.»
 

Ottenete grazie alla nostra rete consigli e suggerimenti per questioni incontrate nella quotidianità degli affair.

«Il mio consiglio è: prenotare una visita con una nutrizionista. Per me è stato utile. Mi sprona ogni giorno a mangiare la verdura.»

«Il mio consiglio è: per il cibo ho una mia routine. A mezzogiorno mangio qualcosa di leggero. Cerco di evitare i menu proposti a pranzo, perché poi il pomeriggio mi sento rallentato e meno efficiente.»