Hall of Fame

1° Posto

Ammonia Casale SA, Urea Casale SA, Methanol Casale SA e Casale Chemicals SA

Prix SVC Svizzera italina 2013

Per più di 90 anni il gruppo Casale ha sviluppato innovazioni per migliorare l'efficienza degli impianti di fertilizzanti e di metanolo e per modernizzarli in maniera sempre più efficace.

2° Posto

Faulhaber Minimotor SA

Prix SVC Svizzera italina 2013

Fondata nel 1947, Faulhaber Minimotor SA offre oggi la più ampia gamma al mondo di sistemi di azionamento in miniatura e micro disponibile da un unico fornitore.

Premio speciale

Teq SA

Prix SVC Svizzera italina 2013

Elettronica di primo impianto per costruttori di autoveicoli, sistemi multiplex, localizzazione satellitare, gestione fl otte per imprese di trasporto pubblico, infoparcheggi, infomobilità, automazione

Premio speciale

Sandro Vanini SA

Prix SVC Svizzera italina 2013

Ancora oggi Sandro Vanini SA realizza i propri prodotti con le stesse ricette originali utilizzate da Nonno Vittorio Vanini nel lontano 1871. Partito con i Marrons Glacé́s, oggi Sandro Vanini offre una vasta gamma di specialità a base di frutta e verdura di ogni tipo.

1° Posto

GTK-Timek Group SA

Prix SVC Svizzera italiana 2015

Progettazione fabbricazione e vendita di rulli di alta precisione, componenti tecnici colati, stampati ed estrusi, silicone, gomma, spugna. Meccanica di precisione.

3° Posto

Zanini SA, Vinatteri Ticinesi SA, Castello Luigi

Prix SVC Svizzera italiana 2015

Luigi Zanini arrivò in Ticino nel 1957 con tanti sogni e molte speranze. Nel 1964 iniziò, insieme alla moglie Liliana, la sua attività nel settore del vino acquistando la Cantina Neuroni di Capolago. Erano state gettate le basi di ciò che sarebbe in seguito diventata «L’Aristocrazia dei Vini Italiani in Svizzera».

Premio speciale

Valcambi SA

Prix SVC Svizzera italiana 2015

«Il meglio o niente - Valcambi più che una promessa.» Affinaggio e fusione di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio), manufattura di lingotti fusi e coniati, monete e medaglie, prodotti semi-finiti per l’industria orologiera.

Premio speciale

Dos Group SA

Prix SVC Svizzera italiana 2015

DOS Group opera nel settore dell’informatica e della tecnologia proponendosi come partner unico a privati e imprese. L’azienda lavora sia entro i confine cantonali e nazionali che nel resto d’Europa e in America del Sud raggiunte soprattutto grazie alla vendita dei propri software.

Premio speciale

IFEC Consulenze SA

Prix SVC Svizzera italiana 2015

IFEC ingegneria SA è una società del gruppo internazionale ÅF con sede principale a Stoccolma (Svezia). ÅF è presente in Svizzera con altre 2 società: la AF Consult Switzerland, attiva nel campo dell’energia di grandi impianti, e la AF Toscano AG, attiva nel campo delle infrastrutture.

1° Posto

Rivopharm SA

Prix SVC Svizzera Italiana 2017

Swiss Pharma Solutions - Rivopharm nasce focalizzando la sua attenzione soprattutto sul mercato svizzero, specializzato in prodotti farmaceutici di marca e generic.

2° Posto

Die neue Duschwelt AG

Prix SVC Svizzera Italiana 2017

Fondere creatività e design con innovazione e funzionalità.  Questo è il progetto che sta alla base di NDW, un’azienda creata nel 1999 da Fabrizio Nobili e che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

3° Posto

Gruppo Sicurezza SA

Prix SVC Svizzera Italiana 2017

Oggi Gruppo Sicurezza è leader di mercato, con oltre trent’anni di esperienza nel settore, una filosofia orientata alla continua innovazione e al mantenimento di un elevato standard di qualità, più di 90 collaboratori costantemente formati e una clientela in continua crescita. Tutto ciò fa di Gruppo Sicurezza un’azienda di primo piano, perché una sicurezza intelligente è totale sicurezza.

1° Posto

Belloli SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Belloli offre una paletta completa di prodotti e servizi dedicati al settore delle opere sotterranee e di lavorazione di veicoli corazzati. Tra le attività del gruppo rientrano la produzione e il commercio di ogni genere di struttura metallica, macchinari e impianti. L‘azienda ha contribuito alla realizzazione di opere sotterranee a livello mondiale, in tutti i 5 continenti.

2° Posto

Polydentia SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Polydentia sviluppa, produce e commercializza a livello mondiale strumenti per i professionisti del settore dentale. Unisce con successo i valori fon- danti come l’eccellente qualità svizzera, il pensiero innovativo e il costante sviluppo del prodotto, con le ultime tendenze della moderna odontoiatriaconservativa.

3° Posto

Agroval SA, Airolo

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Produzione e commercio di latticini, in particolare formaggi di montagna ticinesi e 22 gusti di yogurt certificati Alpina-Vera, Marchio Ticino e Pro-Cert montagna. I prodotti sono distribuiti sul suolo nazionale tramite la grande distribuzione ed esportati in Russia e verso l‘Unione dei paesi Eurasia.

Premio speciale

Orticola Bassi SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Orticola Bassi produce ortaggi, prato verde e salsa pomodoro distribuiti a livello nazionale. Inoltre, è attiva in ambito biogas, raccolta di scarti della gastronomia e gestione di un agriturismo.

Premio speciale

Plastifil SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Plastifil è leader internazionale nella progettazione e produzione di prodotti di precisione in filo e lamiera inox, come cesti per lavaggio e sterilizzazione di protesi e strumenti chirurgici, cestelli e grigliati per food equipment, cesti per il lavaggio, sgrassaggio, stoccaggio e automazione industriale e prodotti didesigncometavoliesedie.

Premio speciale

Lifelike SA, S. Antonio

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Lifelike ha sviluppato due prodotti di simulazione didattica dedicati rispettivamente allo sviluppo delle soft skills in ambito corporate e sanitario, disponibili in 3 lingue e basate su una innovativa metodologia proprietaria. Consente a leader, venditori, impiegati e studenti di allenare le proprie capacità relazionali e negoziali mediante „Digital Role Play“.

Tutti i finalisti precedenti