Winner of the Prix SVC svizzera italiana 2019
Winner of the Prix SVC svizzera italiana 2019
Winner of the Prix SVC svizzera italiana 2019

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Ogni due anni lo Swiss Venture Club (SVC) assegna l’ambito Prix SVC Svizzera italiana. Dopo aver esaminato una cinquantina di aziende la giuria di esperti ha selezionato i sei finalisti. Si tratta di aziende dinamiche e ancorate sul territorio, contraddistinte da una forte capacità imprenditoriale: Agroval SA di Airolo, Belloli SA di Grono, Orticola Bassi SA di St. Antonino, Lifelike SA di Chiasso, Plastifil SA di Mendrisio e Polydentia SA di Mezzovico.

Quando
Datum
Dove
Adresse

Palazzo dei Congressi
Piazza Indipendenza 4
6900 Lugano

1° Posto

Belloli SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Belloli offre una paletta completa di prodotti e servizi dedicati al settore delle opere sotterranee e di lavorazione di veicoli corazzati. Tra le attività del gruppo rientrano la produzione e il commercio di ogni genere di struttura metallica, macchinari e impianti. L‘azienda ha contribuito alla realizzazione di opere sotterranee a livello mondiale, in tutti i 5 continenti.

2° Posto

Polydentia SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Polydentia sviluppa, produce e commercializza a livello mondiale strumenti per i professionisti del settore dentale. Unisce con successo i valori fon- danti come l’eccellente qualità svizzera, il pensiero innovativo e il costante sviluppo del prodotto, con le ultime tendenze della moderna odontoiatriaconservativa.

3° Posto

Agroval SA, Airolo

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Produzione e commercio di latticini, in particolare formaggi di montagna ticinesi e 22 gusti di yogurt certificati Alpina-Vera, Marchio Ticino e Pro-Cert montagna. I prodotti sono distribuiti sul suolo nazionale tramite la grande distribuzione ed esportati in Russia e verso l‘Unione dei paesi Eurasia.

Premio speciale

Lifelike SA, S. Antonio

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Lifelike ha sviluppato due prodotti di simulazione didattica dedicati rispettivamente allo sviluppo delle soft skills in ambito corporate e sanitario, disponibili in 3 lingue e basate su una innovativa metodologia proprietaria. Consente a leader, venditori, impiegati e studenti di allenare le proprie capacità relazionali e negoziali mediante „Digital Role Play“.

Premio speciale

Orticola Bassi SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Orticola Bassi produce ortaggi, prato verde e salsa pomodoro distribuiti a livello nazionale. Inoltre, è attiva in ambito biogas, raccolta di scarti della gastronomia e gestione di un agriturismo.

Premio speciale

Plastifil SA

Prix SVC Svizzera italiana 2019

Plastifil è leader internazionale nella progettazione e produzione di prodotti di precisione in filo e lamiera inox, come cesti per lavaggio e sterilizzazione di protesi e strumenti chirurgici, cestelli e grigliati per food equipment, cesti per il lavaggio, sgrassaggio, stoccaggio e automazione industriale e prodotti didesigncometavoliesedie.

I premi

1° PREMIO:

Offerto da: SUPSI

Un buono per uno o più corsi di formazione continua SUPSI a scelta per un valore totale di CHF12’500 offerto da SUPSI.

2° PREMIO
3° PREMIO
PREMIO SPECIALE

Giuria

Membri della giuria del Prix SVC Svizzera italiana

Partner und Sponsoren SVC Svizzera Italiana 2019

Partner d'Oro

Credit Suisse (Svizzera) SA

Costituita nel 1856, la banca vanta una tradizione e un’esperienza di lunga data. Credit Suisse offre consulenza, soluzioni articolate e prodotti d'eccellenza a imprese, clienti istituzionali e Affluent Clients in tutto il mondo nonché a clienti retail in Svizzera. Credit Suisse opera in oltre 50 paesi e impiega circa 45'000 collaboratori provenienti da 150 nazioni diverse. In Svizzera, l’istituto mette il proprio vasto know-how al servizio di circa 100'000 imprese nella sua posizione di partner finanziario solido e affidabile.

Di più

EY

EY è un'azienda leader a livello mondiale nei settori revisione contabile, fiscalità, transazioni e consulenza. Con la nostra esperienza, il nostro know-how e i nostri servizi promuoviamo la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie nazionali a livello globale. Siamo ben preparati per affrontare questa sfida grazie al forte radicamento regionale, ai collaboratori con ottima formazione e a un network mondiale. "Building a better working world": la nostra promessa globale è favorire il progresso in modo redditizio, per i nostri collaboratori, i nostri clienti e l'intera società.

Di più

La Mobiliare

La Mobiliare è la più antica assicurazione privata della Svizzera. Dal 1826, anno della sua fondazione, ha struttura di cooperativa e pone da sempre i clienti al centro del proprio operato: gli assicurati partecipano al successo dell’impresa con versamenti dal fondo delle eccedenze. In Svizzera un’economia domestica su tre è assicurata presso la Mobiliare. Con un volume di premi di 3,8 miliardi di franchi, la Mobiliare è leader nel mercato svizzero e conta oltre due milioni di clienti.

Di più

Sponsor Principali

hrs

HRS Real Estate AG ist der grösste inhabergeführte Areal- und Immobilienentwickler sowie Total- und Generalunternehmer der Schweiz. HRS realisierte mit seinen 350 Mitarbeitenden in 13 Niederlassungen in der Schweiz und Liechtenstein bedeutende Projekte in den Bereichen Sport, Verwaltung, Gewerbe, Bildung und Wohnen: „The Circle“ am Flughafen Zürich, Postfinance-Arena in Bern, Fussballstadion Thun, FIFA-Hauptsitz und FIFA-Museum in Zürich, Saurer WerkZwei in Arbon, Chaplin-Museum in Corsier-sur-Vevey, Erweiterung Flughafen Genf-Cointrin, Tamedia-Gebäude in Zürich und viele mehr

Di più

Partner e sponsor nazionali

Prix SVC 2019 Svizzera Italiana - Highlights

Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Vincitore
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Finalista Agroval SA
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Finalista Belloli SA
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Lifelike SA
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Orticola Bassi SA
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Plastifil SA
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Polydentia SA
Prix SVC Svizzera italiana 2019 Impressionen
Prix SVC Svizzzera italiana 2019 - Vincitore
Portraitbild von Christian Hirsig (Powercoders.org)

5 lezioni apprese di Christian Hirsig (Powercoders)

Scoprite dagli altri membri SVC che cosa hanno imparato nel corso della loro esperienza lavorativa.

Tipp Cordelia Hagi

Domanda: come condurre e portare a termine uno small talk con charme?

Ottenete grazie alla nostra rete consigli e suggerimenti per questioni incontrate nella quotidianità degli affair.

Beat Bussmann Opacc

Elevator Talk - Un viaggio in ascensore con Beat Bussmann

SVC: «Scala o ascensore?»
Beat Bussmann: «Scala! Non si deve mai aspettare, non si resta mai bloccati e si può guadagnare un po’ di tempo in più per l'elevator pitch.»