De   Fr   It
Seven-Air Gebr. Meyer AG si aggiudica il Prix SVC Zentralschweiz 2018
.
Vincitrice del Prix SVC Zentralschweiz 2018 è la Seven-Air Gebr. Meyer AG di Lucerna. L'impresa di famiglia produce e distribuisce apparecchiature di ventilazione e climatizzazione innovative e a risparmio energetico per i settori comfort e processi. Al secondo posto si è classificata la Veriset AG di Root, leader del mercato svizzero della costruzione di cucine. Si è posizionata al terzo posto la Rigitrac Traktorenbau AG di Küssnacht, azienda di tecnologia agricola di punta, fornitrice di prodotti e servizi nel campo dei trattori.

Altre imprese premiate sono state la Bergkäserei Aschwanden di Seelisberg, la Bruno’s Best AG di Sarnen e la Stanserhorn-Bahn AG di Stans. Le sei vincitrici, affermatesi su un centinaio di imprese della regione mediante un processo di selezione a più livelli, si sono presentate ai circa 1300 ospiti del KKL Luzern.
«5vor12» [Mezzanotte meno 5]
.
«5vor12» [Mezzanotte meno 5] è il premio per una deregolamentazione efficace. Viene assegnato per la legge migliore ("legge per abolire le leggi"), il miglior provvedimento di attuazione per l'applicazione di legge (efficace e riduttivo dei costi) o per la migliore proposta di regolamentazione o di deregolamentazione. Viene misurato l'impatto sull'economia e sulla libertà come pure sull'autodeterminazione di ogni cittadino. Sono esclusi il diritto penale e la pura teoria.
 
Il 18 settembre 2018 i tre finalisti avranno modo di presentare i loro progetti a un pubblico di prestigio. Ogni finalista avrà cinque minuti a disposizione per illustrare il proprio progetto.

Alle 23.55 sarà comunicato il nome del vincitore e conferito il premio.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Può partecipare chiunque abbia un'idea brillante. 

Dal 21 maggio al 1° agosto 2018 saranno raccolti proposte e progetti concreti per una deregolamentazione efficace. Le idee possono essere presentate con il modulo seguente.

Qui trovate ulteriori informazioni sull’evento. 
 
Progettare la Svizzera del futuro con il castello dei desideri.
.
Il 28 agosto 2018, per la quarta volta consecutiva, il concorso di idee Wunsch-Schloss dà visibilità alle idee dei cittadini per una Svizzera innovativa. Siamo alla ricerca di soluzioni costruttive e proposte concrete per affrontare le sfide del nostro tempo con fiducia e coraggio.

Proponete la vostra soluzione.

Innovative offerte di formazione, energie alternative, sistemi di trasporto all'avanguardia o nuovi mezzi di comunicazione − la digitalizzazione pone le basi del nostro futuro. Di conseguenza, quest'anno cerchiamo idee e proposte risolutive per organizzare concretamente la digitalizzazione in modo tale che tutti possano trarne beneficio. 

Contribuite anche voi, presentate oggi stesso la vostra idea su www.wunsch-schloss.ch.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui
 
Freie Stelle beim SVC – Wir suchen Verstärkung!
.
Wir suchen eine Leiterin/Leiter Services 80-100%. Das volle Stellenprofil finden Sie hier.
.
SVC Mitgliederflyer
.
Offerta per i membri dello SVC
SVC News
.
Calendario delle manifestazioni
.
Diventate sponsor
.
Rapporto annuale SVC 2016 / 2017