De   Fr   It
Rivopharm SA si aggiudica il Prix SVC Svizzera italiana 2017
.
Piero Poli, Presidente e amministratore delegato di Rivopharm SA di Manno, ha preso in consegna stasera l’ambito Prix SVC Svizzera italiana 2017 attribuito all’azienda familiare. La Rivopharm, fondata nel 1961, è specializzata in farmaci generici ed opera oggi in un ambito in piena espansione. Rivopharm sviluppa, produce e distribuisce a livello mondiale farmaci generici  per terapie antibiotiche, analgesiche, antidepressive, antiinfiammatorie, contro l’epilessia e l’angina. Al secondo posto si è classificata la NDW Neue Duschenwelt SA di San Vittore, specializzata nella produzione di soffioni e rubinetteria sanitaria per bagni e cucine. Gruppo Sicurezza SA di Savosa, che sviluppa soluzioni di sicurezza su misura per la prevenzione di crimini per privati e aziende, si è aggiudicato il terzo premio. Il premio speciale è andato ai tre finalisti: Hotel Lugano Dante Center SA di Lugano, Lifeware SA di Bioggio e Sarix SA di St. Antonino.
Globalizzazione: il vostro desiderio all’attenzione della politica! Decentrare o collegare? Mango o Emmental? O entrambi? Diteci come!
.

Dal 2015 il concorso annuale Wunsch-Schloss.ch (13 settembre 2017) dà voce alle idee dei cittadini per creare una piazza economica svizzera forte. La piattaforma porta le idee innovative all'attenzione della politica. In un mondo sempre più interconnesso la Svizzera occupa una posizione centrale in quanto campione dell'export. I valori sociali vengono analizzati criticamente. È necessario elaborare un piano per una società, un'economia, una cultura e una scienza sempre più interconnesse.
 

L'iniziativa è sostenuta da Centre Patronal, Fondazione Bonny per la libertà, Credit Suisse, aperta + sovrana e l’Università di Berna.

3-D-ART AG - nuovo partner nazionale
.
3-D-ART AG sostiene come sponsor nazionale lo Swiss Venture Club nell’ideazione, pianificazione e realizzazione di eventi SVC selezionati. 3-D-ART AG è attiva nel settore fiere ed eventi dal 1969 e vanta un'esperienza pluriennale. Si propone con un’offerta completa che spazia dall’ideazione alla produzione fino all’allestimento di stand e infrastrutture per fiere nonché materiale per eventi; grazie a un grande magazzino di arredi e prefabbricati è in grado di realizzare progetti di qualsiasi dimensione. L'ottima infrastruttura, i reparti interni di falegnameria e verniciatura e il magazzino, consentono di gestire e realizzare tutte le richieste dei clienti garantendo la massima qualità. La ricetta del successo di 3-D-ART AG è la gestione di ordini flessibile e orientata al cliente, unita alla passione e all’entusiasmo nel lavoro.
Benvenuti nel nostro network di imprenditori
Lo Swiss Venture Club (SVC) è un’associazione non profit indipendente di imprenditori per gli imprenditori che si propone di sostenere e promuovere le PMI, forza motrice dell’economia svizzera, e di contribuire alla creazione e al mantenimento di posti di lavoro nel paese. Persegue la visione di diventare la rete di imprenditori più nota della Svizzera.

Ai suoi oltre 2700 soci, lo SVC offre opportunità di contatto e di networking in sette aree economiche generando impulsi imprenditoriali a beneficio della piazza economica svizzera. Come piattaforma di scambio nata dalla pratica per la pratica, lo SVC offre un terreno fertile su cui far prosperare idee e opportunità commerciali proficue fornendo un valore aggiunto per le PMI. Oltre alla preziosa rete di contatti, lo SVC propone servizi ed eventi appositamente concepiti per le PMI non più in quattro, ma in cinque settori distinti: Prix SVC, Formazione SVC, Finanza SVC, Sport SVC e Politica SVC.
.
Offerta per i membri dello SVC
SVC News
.
Calendario delle manifestazioni
.
Diventate sponsor
.
Rapporto annuale SVC 2015 / 2016