De   Fr   It
Prix SVC Nordschweiz 2017: ecco le finaliste
.
Il network di imprenditori Swiss Venture Club (SVC) assegna ogni due anni il Prix SVC Nordschweiz. Da una rosa di 96 imprese della regione, la giuria di esperti dell'ottava edizione ha selezionato le seguenti sei finaliste: Dectris AG di Baden-Dättwil, Krafft Gruppe di Basilea, Kuratle Groupe di Leibstadt, Nikles Inter AG di Aesch, Sensile Medical AG di Olten e Stäger & Co. AG di Muri.
Ulteriori informazioni sul Prix SVC Nordschweiz.
 
Prix SVC Wirtschaftsraum Zürich: ecco le finaliste
.
Il network di imprenditori Swiss Venture Club (SVC) assegna ogni due anni il Prix SVC Wirtschaftsraum Zürich. Da una rosa di oltre 100 imprese della regione, la giuria di esperti della sesta edizione ha selezionato le seguenti sei finaliste: Meister Abrasives AG di Andelfingen, Pumpstation Gastro GmbH di Zurigo, QUALIPET AG di Dietlikon, Reichle & De-Massari AG di Wetzikon nonché il gruppo Schibli e Transa Backpacking AG, entrambi di Zurigo. La premiazione avrà luogo il 18 gennaio 2018 presso l'Hallenstadion di Zurigo. Sono attesi 2000 ospiti provenienti dal mondo dell'economia, della scienza, della politica e della cultura. La cerimonia sarà animata dal moderatore Nik Hartmann. Maggiori informazioni sulle finaliste sono disponibili qui
 
Wunsch-Schloss 2017: congratulazioni a Robin Röösli per la vittoria!
.
10 finalisti con nuove promettenti idee per il futuro della Svizzera, circa 150 ospiti entusiasti dagli ambiti dell'economia, della scienza, dei media, della politica e della cultura. Tutti in uno scenario che invita alla creatività. 
Anche nel 2017 Wunsch-Schloss ha offerto proposte per un ruolo centrale della Svizzera nell'era della globalizzazione e opportunità di dibattito. L’audacia e l'efficacia delle idee presentate si sono rivelate una vera fonte d’ispirazione. Grazie!

Foto dell'evento: http://media.pprmediarelations.ch/Projekte/September+2017/Wunsch-Schloss

Al sito www.wunsch-schloss.ch  sono raccolti i video dei discorsi e altre immagini della serata: un'opportunità per riflettere e far nascere nuove visioni.
Andreas Gerber nuovo presidente dello Swiss Venture Club
.

L'assemblea dei membri dello Swiss Venture Club (SVC) ha eletto il 6 settembre 2017 al Bellevue Palace di Berna cinque nuovi membri del comitato direttivo e confermato di conseguenza il passaggio generazionale avviato dal comitato stesso. L’ormai ex vicepresidente Andreas Gerber ha assunto la presidenza. Nel congedarsi, i membri uscenti del comitato direttivo tra cui Hans-Ulrich Müller, che per molti anni è stato presidente, hanno ricevuto grandi applausi. Il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann l'ha elogiato in un discorso di encomio per i suoi meriti nell’ambito della piazza PMI svizzera.

Per maggiori informazioni scaricate il communicato di stampa e la pubblicazione in onore di Hans-Ulrich Müller.
 

Foto dell'assemblea dei membri SVC

Benvenuti nel nostro network di imprenditori
Lo Swiss Venture Club (SVC) è un’associazione non profit indipendente di imprenditori per gli imprenditori che si propone di sostenere e promuovere le PMI, forza motrice dell’economia svizzera, e di contribuire alla creazione e al mantenimento di posti di lavoro nel paese. Persegue la visione di diventare la rete di imprenditori più nota della Svizzera.

Ai suoi oltre 2700 soci, lo SVC offre opportunità di contatto e di networking in sette aree economiche generando impulsi imprenditoriali a beneficio della piazza economica svizzera. Come piattaforma di scambio nata dalla pratica per la pratica, lo SVC offre un terreno fertile su cui far prosperare idee e opportunità commerciali proficue fornendo un valore aggiunto per le PMI. Oltre alla preziosa rete di contatti, lo SVC propone servizi ed eventi appositamente concepiti per le PMI non più in quattro, ma in cinque settori distinti: Prix SVC, Formazione SVC, Finanza SVC, Sport SVC e Politica SVC.
.
Offerta per i membri dello SVC
SVC News
.
Calendario delle manifestazioni
.
Diventate sponsor
.
Rapporto annuale SVC 2016 / 2017